Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_caracas

Messaggio

 

Messaggio

Vorrei dare il benvenuto a tutti i connazionali e a tutti i venezuelani di origine italiana ai quali rivolgo un caloroso saluto.

Nel presentare il nostro sito internet colgo l’occasione per invitare tutti gli utenti a leggere attentamente le informazioni in esso contenuto PRIMA di recarsi in Consolato in modo da evitare inutili code o di dover venire più volte.

In un periodo di riduzione significativa delle risorse a disposizione della Pubblica Amministrazione italiana il ricorso intensivo all’informatica diviene uno strumento cruciale per migliorare la qualità dei servizi, ridurre le code e i tempi di attesa.

Il miglioramento dell’erogazione dei servizi consolari resta la priorità alla quale è rivolto il mio impegno e quello di tutto il personale del Consolato Generale. Per conseguire questo risultato auspico si voglia aggiungere il concorso, la comprensione e la collaborazione di tutte le organizzazioni rappresentative della Comunità italiana, delle Istituzioni italiane presenti a Caracas e delle Autorità di questo grande Paese che è il Venezuela cui la numerosa presenza italiana ha dato un contributo straordinario.

E’ con questo auspicio che inizio la mia missione, nella consapevolezza dell’importanza del contributo che ognuno di voi vorrà dare nel mantenere sempre vivo il legame con l’Italia, nel promuovere l’immagine del nostro Paese e per il consolidamento e lo sviluppo delle tradizionali relazioni di amicizia fra Italia e Venezuela.



12